FOODEX - FOOD EXPORT SERVICE

Una squadra di specialisti al tuo fianco per l'export di prodotti alimentari.

METODO

La domanda di prodotti agro-alimentari Italiani sui mercati esteri continua a registrare un impressionante trend di crescita, supportata fortemente dalla sempre maggiore cultura globale del cibo che richiede alimenti di alta qualità e con basso impatto ambientale. Non c’è da sorprendersi quindi che in questo scenario l’Italia giochi un ruolo da assoluta protagonista grazie al suo ineguagliabile patrimonio eno-gastronomico, in termini qualitativi e quantitativi, che la pone a ragion veduta come leader mondiale indiscussa dell’enogastronomia di qualità.

Consapevole di questa straordinaria congiuntura commerciale, i mercati esteri hanno da sempre rappresentato per la Micunco Group una parte importantissima della propria strategia di sviluppo.

Oltre un decennio di presenza costante e capillare nei più importanti mercati esteri e migliaia di forniture ad importatori in tutto il mondo, ci hanno consentito di acquisire un Know-how unico ed irripetibile.

“La Micunco Group sostenitrice dell’alta qualità in ogni sua attività, è fortemente indirizzata in un processo di internazionalizzazione e propagazione del saper fare italiano nel mondo”.

Affermandoci come azienda solida e decisa ad esprimere al meglio il grande amore per la tradizione italiana siamo garanzia oggi, per i nostri interlocutori, di massima efficienza nei processi di esportazione delle specialità agro-alimentari made in Italy.

La consolidata esperienza nel settore, la scelta oculata di fornitori altamente selezionati, un’impressionante assortimento di prodotti articolato ed in costante evoluzione, le quotazioni altamente competitive, un servizio snello e dinamico, un approccio propositivo alla vendita e la peculiare attenzione alle esigenze del cliente, ci hanno consentito in breve tempo di essere riconosciuti oltre i confini nazionali come una delle più efficienti, dinamiche ed evolute piattaforme per “Export Food Service”.

La Micunco Group, con la sua unit business “Foodex” è in grado di fornire un servizio globale di “procurement” in outsourcing per le specialità agro-alimentari.

Interlocutori sempre disponibili al dialogo, pronti per lo scouting di nuovi prodotti e il monitoraggio delle nuove tendenze nel mondo dell’Italian Food.

Il metodo che utilizziamo per l’unit business “Foodex” si basa su partnership consolidate e lungimiranti, costruite sulla base di punti chiari ed obbiettivi precisi:

  • Rilevazione e analisi delle esigenze dei clienti in termini commerciali e logistici
  • Costruzione del percorso di collaborazione con l’obiettivo di renderla vantaggiosa per entrambe le parti (formula win-win)
  • Eventuale costituzione del Micunco Hub.